HOME

CHI SIAMO

CONTATTACI

TESSERAMENTO

ATTIVITA'

SCALA DIFFICOLTA'

REGOLAMENTO

EQUIPAGGIAMENTO

PROGETTI

LINKS

FOTO

SEGUICI SU

       

 

 Meteo Marche

 REGOLAMENTO

 

REGOLAMENTO

 

scarica il regolamento

1)        La partecipazione è aperta anche a chi non è socio C.A.I., i minori di 18 anni dovranno sempre essere accompagnati da persona garante e responsabile.

2)        Il ritrovo per la partenza avviene con qualsiasi condizione di tempo, ed è fissato 10 minuti prima dell’ora stabilita nel programma.

3)        L’iscrizione impegna, comunque, al versamento della quota stabilita. La quota verrà restituita solamente se l’escursione verrà annullata o rimandata.

4)        Tutte le escursioni si effettuano in pullman, purché si raggiunga un adeguato numero di adesioni.

5)        I partecipanti sono tenuti comunque, il giorno prima dell’uscita, a chiedere conferma della sua effettuazione.

6)        Le prenotazioni debbono essere effettuate entro il giovedì precedente l’escursione stessa.

7)        L’accompagnatore può escludere dall’escursione tutti coloro i quali, per palese incapacità o per inadeguato equipaggiamento, non sono ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà del percorso;
è obbligatorio l’uso di scarponi da trekking.

8)        Dai partecipanti si esige correttezza nel contegno, di attenersi alle disposizioni dell’accompagnatore ed essere solidali con lui e con gli altri escursionisti.

9)        I partecipanti dovranno astenersi dal creare situazioni difficili e/o pericolose per la propria e l’altrui incolumità; ed evitare di percorrere itinerari diversi da quelli stabiliti senza autorizzazione.

10)     L’accompagnatore dopo aver consultato il collaboratore ed escursionisti, ha facoltà di modificare
il programma della giornata (destinazione e tempi).

11)     Quando l’accompagnatore lo ritiene necessario, o su richiesta del singolo partecipante, si può accedere ad una polizza assicurativa che copra il rischio infortuni.

12)     Eventuali trasferimenti, non previsti nel programma, con pullman, taxi, impianti di risalita, ecc, non sono compresi nelle quote di iscrizione.

13)     La disdetta da parte di un prenotato comporta il versamento della quota salvo si riesca a trovare una sostituzione.

14)     Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano le norme del presente regolamento, del programma dell’escursione ed esonerano la sezione C.A.I. e gli accompagnatori da ogni responsabilità, per qualsiasi incidente che possa verificarsi durante l’attività.

 

SI RICORDA CHE:

GLI ACCOMPAGNATORI QUALIFICATI

E NON QUALIFICATI DELLE

ESCURSIONI PRESTANO LA LORO

OPERA COME VOLONTARI,

GRATUITAMENTE E IN PIENO SPIRITO

DI SOLIDARIETÀ CON GLI SCOPI

GENERALI DEL C.A.I.

 

 

 


 

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Potenza Picena – Via Duca degli Abruzzi n. 45 – 62018 Porto Potenza Picena (MC)

Tel. 338 4689533 (Mercoledì  dalle ore 19.00 alle ore 20.00 --- Sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.00)

e-mail: sezione@caipotenzapicena.it    C.F. 91011610432