CHI SIAMO

SEGUICI SU

Meteo Marche

CHI SIAMO

L'Organizzazione di Volontariato (O.d.v.) è una Sezione del Club Alpino Italiano (C.A.I.) e propone di promuovere lo studio, la conoscenza, la frequentazione e la tutela dell'ambiente naturale delle montagne, in linea con gli scopi generali del C.A.I.

Siamo nati nel 1999 come sottosezione del C.A.I. di Macerata, nel 2002 siamo diventati sezione autonoma e ci siamo iscritti al Registro Regionale delle Associazioni di volontariato categoria ambiente (con D.R. n.291/AMB/EA del 10/09/2002).

L’attività principale è l’escursionismo, composta da una serie di escursioni organizzate in pullman, per permettere a tutti di partecipare, con vari livelli di difficoltà e si spazia dal Parco dei Sibillini al Parco del Gran Sasso-Laga sino ad arrivare alle Dolomiti.
Organizziamo nel periodo invernale alcune uscite a contatto con ghiaccio e neve, mentre nel periodo primavera-estate si effettuano escursioni in mountain bike.

Nel periodo di febbraio – maggio realizziamo un progetto di educazione ambiente :“Gli Amici della Montagna” con una serie di incontri con gli alunni delle scuole elementari e con una escursione finale.

Ogni anno organizziamo una escursione in montagna con i disabili in carrozzina, su percorsi adeguati alle loro possibilità, con la collaborazione dell’Istituto Santo Stefano e l’A.V.U.L.L.S. di Porto Potenza Picena. Lo scopo di questa nostra attività è proprio quello di permettere anche a coloro che hanno problemi motori di poter apprezzare e godere delle bellezze della montagna.

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Potenza Picena – Via Duca degli Abruzzi n. 45 – 62018 Porto Potenza Picena (MC)

Tel. 338 4689533 (Mercoledì  dalle ore 19.00 alle ore 20.00 --- Sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.00)

e-mail: sezione@caipotenzapicena.it    C.F. 91011610432